Gestione del Conflitto - Istituto Veneziano di Terapia Comportamentale Cognitiva

Vai ai contenuti

Menu principale:

Gestione del Conflitto

 

Rabbia: soffocarla, esprimerla, gestirla e così via per l’emozione che, forse più di altre, è quella che mette a dura prova le proprie abilità di interazione personale.
Ed è proprio questo uno dei motivi che porta al conflitto in ambito lavorativo.
I luoghi comuni su come gestirla spesso non portano ai risultati sperati ed aggiungono frustrazione a frustrazione.
Acquisizione di tecniche comportamentali di fronteggiamento,  conoscenza di schemi di interazione personale e integrazione di modalità esperenziali consentono di "guadagnarci in salute".
Distinguerla dall’ostilità e dall’aggressività, modulare la gestione in base all’ambito in cui viene elicitata, graduare i propri livelli di responsabilità nell’esperire le varie sensazioni sono elementi costitutivi del corso.
L’obiettivo da raggiungere è il conseguimento della soluzione del problema che l’ha causata instaurando un clima collaborativo e di rispetto reciproco.

Il corso è teorico pratico.
Numero massimo di partecipanti 25.
Modalità di svolgimento 2 giornate consecutive di 7 ore più una terza di follow up.
Conduttori due trainer
Accreditamento ECM Sanità

 
Torna ai contenuti | Torna al menu