Intelligenza Emotiva - Istituto Veneziano di Terapia Comportamentale Cognitiva

Vai ai contenuti

Menu principale:

Intelligenza Emotiva

 

Essere in grado di riconoscere e utilizzare le emozioni  ci permette non solo di capire le reazioni degli altri, risolvere i conflitti, motivare se stessi o un gruppo, ma anche sapere affrontare i cambiamenti e non lasciarsi sopraffare dalle avversità.
È dimostrato che il potenziale per l’espressione di intelligenza emotiva è in tutti noi, potenziale che può essere sviluppato partendo dalla volontà di migliorare la gestione di noi stessi e del rapporto con gli altri.
La competenza emotiva viene . ormai considerata dai più autorevoli studi di management una delle abilità indispensabili che il personale di ogni azienda dovrebbe possedere, ai diversi livelli di responsabilità, per assicurare un lavoro creativo e di successo, migliorando la qualità dell’ambiente di lavoro
.

Il corso è teorico - pratico.
Numero massimo di partecipanti 25.
Modalità di svolgimento 2 giornate consecutive di 7 ore più una terza di follow up.
Conduttori due trainer
Accreditamento ECM Sanità

 
Torna ai contenuti | Torna al menu